Problema alla gamba

01 luglio 2013

Problema alla gamba

Tags:

27 giugno 2013

Problema alla gamba

salve,
sono una ragazza di 26 anni. . .
da qualche tempo mi sono accorta che la mia gamba destra risulta essere molto più grossa di quella sinistra. . . dapprima ho trascurato tale problema. . ma ancora adesso persiste. . e mi sto preoccupando. . .
non so più cosa fare! !!
il mio medico curante mi ha prescritto di fare l'ecodoppler agli arti inferiori. .
l'esito è stato negativo. . . però secondo lo specialista dovrebbe essere qualcosa a livello linfatico, per cui mi ha prescritto una cura per 15 giorni con:
PRISMA 50 MG (1 compressa al di)
CUMADREN (2 compresse al di)
l'esito di questa cura è stato negativo. .
il problema è rimasto invariato. .
questo specialista mi dice che il problema c'è ma non sa da dove proviene e cosa fare. . . secondo lui dovrei sottopormi ad una risonanza magnetica agli arti inferiori oppure un'ecografia inguine e zona pelvica (sospetto cisti o linfonodi che provocano questo problema alla gamba ). .
a questo punto cosa dovrei fare?
quale delle due? oppure sarebbe consigliata qualche altra visita specialistica ma di che genere?
io sono in confusione! !!
mi potreste aiutare. . anche se capisco benissimo che un consulto a distanza è un pò complicato. . .
grazie mille in anticipo. .
aspetto una risposta. .

Risposta del 01 luglio 2013

Risposta a cura di:
Dott. PIETRINO FORFORI

Gentile utente
Sempre con i limiti di un consulto a distanza, per poter esprimere un parere al riguardo, bisognerebbe acquisire qualche dato in più
- Ecocolordoppler arterioso o venoso (riporti la sintesi del referto)
- gamba più gonfia a quale livello?
Caviglia. Polpaccio, coscia?
Quanti cm di circonferenza dx e sn?
Da quanto tempo? Ed in relazione a quale evento?
Il gonfiore è stabile nella giornata o varia e come?
Sarò ben lieto di aiutarla

Dott. Pietrino Forfori
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?