Problema di ansia

14 novembre 2006

Problema di ansia

Tags:

11 novembre 2006

Problema di ansia

I miei sintomi sono certa, sono quelli della sclerosi multipla;tremore e vertigini dopo sforzi, disturbi alla vista, (puntini neri e aloni), incapacità a stare al sole(questa estate non sono nemmeno andata al mare!), dolori alle ossa specie al mattino. Vorrei sapere cosa fare adesso, a chi rivolgermi;so che certamente non posso andare dallo specialista e dire di avere certamente la sclerosi multipla, ma come comportarmi e farmi ascoltare da questi, senza essere scambiata per ipocondriaca o in preda a semplice stato d'ansia?insomma, come devo agire praticamente?Quali esami richiedere, e come insistere per un ricovero in ospedale affinchè mi facciano tutti gli esami del caso?Infine un'ultima domanda:con la sclerosi può iniziare a battere il cuore all'improvviso?c'entra il cuore con la sclerosi?ringrazio

Risposta del 14 novembre 2006

Risposta a cura di:
Dott. MASSIMO MUCIACCIA

Non vorrei mettere in dubbio la Sua "certezza" di avere la Sclerosi Multipla, tuttavia i sintomi che riferisce potrebbero dipendere semplicemente da Ansia o altri problemi non correlati alla S. M.
Le consiglierei di richiedere una visita neurologica.

Cordiali saluti.

Dott. Massimo Muciaccia
Medicina Territoriale
Specialista in Neurologia
BARI (BA)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno