Problema odontoiatrico

21 marzo 2006

Problema odontoiatrico

Tags:

19 marzo 2006

Problema odontoiatrico

Gen. Le professore,
le scrivo per una domanda che può sembrare banale ma per me comunque importante. Ho sempre avuto problemi riguardo alla mia dentizione (denti grandi per la mia cavità orale, troppo stretti, tante Carie, apparecchio per alcuni anni, etc. ). Ultimamente dopo essere stata in cura presso diversi dentisti, sono seguita da uno nuovo nella speranza che mi aiuti a risolvere una Carie curata forse male che mi ha procurato un'infiammazione gengivale e una parte della "polpa" dentaria (come l'ha chiamata lui) che sta morendo. Mi ha rimosso quindi la precedente otturazione per eseguire una medicazione e disinfiammare per un pò la gengiva in attesa di vedere se devitalizzarlo o meno. Fin qui tutto bene, ma io mi chiedo e Le chiedo, è possibile che con la dovuta anestesia si possa sentire un male davvero terribile solo in alcuni punti, forse quelli più profondi o cosiddetti "morti"? A me in tutti questi anni non era mai capitato e ho sempre pensato che l'anestesia servisse proprio a non far sentire il minimo fastidio. . . Sa, stavolta vorrei tutelarmi in anticipo. . . Grazie per una sua risposta,

Risposta del 21 marzo 2006

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO MOSCHINI

Purtroppo, quando l'infiammazione della polpa è elevata, l'anestesia non funziona, per l'edema, non raggiunge i punti necessari per funzionare. Infatti ha eseguito una medicazione, procedendo a una terapia per ridurre l'edema.
saluti

Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
MASSA (MS)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile