Problemi allo stomaco

25 aprile 2009

Problemi allo stomaco

Tags:

22 aprile 2009

Problemi allo stomaco

ACCUSO DA UN PO' DI GIORNI DEI CONTINUI DOLORI ALLO STOMACO E BRUCIORI ALL'ESOFAGO CONTINUE ERUTTAZIONI E DIFFICOLTA' DIGESTIVE ANCHE SE L'APPETITO NON MANCA. IL PESO E' COSTANTE. PREMETTO CHE GIA' CIRCA QUATTRO ANNI FA' HO ESEGUITO GASTROSCOPIA POI RIPETUTA DOPO UN ANNO, CON LA QUALE MI VENIVA DIAGNOSTICATA UN ESOFAGITE DA REFLUSSO DI GRADO A CURATA CON PANTOPRAZOLO CON MIGLIORAMENTI A SEGUITO DELLA CURA CONTINUATA PER UN PERIODO CON COSTANZA E POI INTERROTTA E RIPRESA ALLA RICOMPARSA DEI SINTOMI. QUALCHE MESE FA' FACENDO GLI ESAMI DEL SANGUE MI E' STATA RISCONTRATA UN ANEMIA DA CARENZA DI FERRO. HO FATTO LA RICERCA DEL SANGUE OCCULTO DELLE FECI CON ESITO NEGATIVO, POI RIPETUTA A DISTANZA DI QUALCHE MESE SEMPRE CON ESITO NEGATIVO. DOPO LA CURA CON FERROGRAD I VALORI SONO RITORNATI NELLA NORMA. CIRCA UNA VENTINA DI GIORNI FA' AVENDO LA SENZAZIONE DI AVER INGERITO BEVENDO UN PICCOLO CORPO ESTRANEO MENTRE STAVO CENANDO CHE POI HO SENTITO FERMO NELLA GOLA, PRESA DAL PANICO MI SONO PROVOCATA IL VOMITO E HO NOTATO IN MEZZO AL CIBO RIMESSO DELLE TRACCE DI SANGUE. HO INIZIATO POI AD ACCUSARE DOLORE ALLO STOMACO. ANCHE SE LE DIFFICOLTA' DIGESTIVE E LE ERUTTAZIONI C'ERANO GIA' MA NON COSì COSTANTI. SONO ALQUANTO PREOCCUPATA CHE CI POSSA ESSERE UN ULCERA O QUALCOSA DI MOLTO PEGGIO ED HO PRESO SUBITO APPUNTAMENTO PER UNA GASTROSCOPIA URGENTE. COSA NE PENSA?

Risposta del 25 aprile 2009

Risposta a cura di:
Dott.ssa EMANUELA TEDESCO

ha fatto bene a prenotare la gastroscopia per avere maggiori informazioni sul suo stato di salute:il tutto potrà essere risolto nel migliore dei modi. auguri.

Dott. Ssa Emanuela Tedesco
Specialista attività privata
Specialista in Gastroenterologia

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10