Problemi allo stomaco e intestino

11 febbraio 2012

Problemi allo stomaco e intestino

Tags:

09 febbraio 2012

Problemi allo stomaco e intestino

Da alcuni mesi sono molto più ansiosa e nervosa, e il mio medico dice che tutto questo lo scarico sullo stomaco, per questo ho dolori molto forti. da poco non mi fido più di lui, perchè comunque gli ho detto che le gocce che mi aveva consigliato "VALPINAX", non mi facevano più effetto, ma lui ha detto che devo prenderle lo stesso. Non ho vomito, ma ho paura di avere qualcosa allo stomaco. Lei cosa ne pensa? io non so' più cosa fare!

Risposta del 09 febbraio 2012

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Sono d'accordo con il suo medico. Alla sua età è molto difficile avere altre patologie al di fuori di quella a cui pensa il suo medico. Se il farmaco che ha preso non è sufficiente, può ricorrere a qualche altro blando antispastico, ma glielo deve prescrivere sempre il suo medico.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)
Risposta del 09 febbraio 2012

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI PETRACCA

Partendo dal presupposto che la visita rimane per me alla base di qualsiasi sospetto diagnostico, alla luce della giovane età anch'io escludo patologie più importanti ma non escluderei qualche forma di intolleranza alimentare, si rivolga al suo medico curante o ad un gastroenterologo. Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Petracca
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia apparato digerente
Serra San Bruno (VV)
Risposta del 10 febbraio 2012

Risposta a cura di:
Dott. MAURIZIO QUATRINI

Concordo con il parere del Collega e del suo medico.

Può comunque riparlarne e decidere se è opportuno procedere a qualche esame non invasivo, es. ecografia e valutare assieme che cosa è cambiato nella sua vita di relazione in grado di aggravare la sua Ansia che sembra già nota: alla sua giovanissima età è certo un problema da comprendere in vista del suo lungo futuro.

MQ

Dott. Maurizio Quatrini
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Medicina interna
Milano (MI)
Risposta del 11 febbraio 2012

Risposta a cura di:
Dott. NATALE SACCA'

Il consiglio che mi sento di dare è quello di consultare uno specialista gastroenterologo per una valutazione completi dei sintomi e per decidere l'eventuale strategia diagnostica e terapeutica.

Dott. Natale Sacca'
Medico Ospedaliero
Specialista in Gastroenterologia
Catanzaro (CZ)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10