Problemi con statura elevata

08 giugno 2005

Problemi con statura elevata

Tags:

30 maggio 2005

Problemi con statura elevata

Sono una mamma che ha un figlio di 18 anni che è alto 210 cm. Vorrei sapere se la statura elevata può causare danni cardiovascolari o altre patologie; è possibile che una persona di elevata statura abbia un'aspettativa di vita al di sotto della media.

Risposta del 08 giugno 2005

Risposta a cura di:
Dott. ALESSANDRO AHRENS

il le consiglierei di stare tranquilla. personalmente sono due metri è problemi non ne ho riscontrati sulla mia persona come su altri.
Ovviamente se la corporatura è proporzionata all'altezza. . . . . .
L'unico rischio che potremmo correre è legato al circolo venoso degli arti inferiori con l'insorgenza di Vene varicose.
Aspettativa di vita?
Personalmente l'unico rischio per noi credo sia il pericolo di romperci la testa contro lampadari, cartelli stradali, specchietti di autobus e tutte quegli oggetti o strutture che sono poste ad una altezza che viene considerata non pericolosa per le persone di statura normale.

Dott. Alessandro Ahrens
Odontoiatra
NOCCIANO (PE)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile