Problemi di sensibilità all'arto sin superiore

03 settembre 2004

Problemi di sensibilità all'arto sin superiore

Tags:

31 agosto 2004

Problemi di sensibilità all'arto sin superiore

da circa un anno ho difficoltà nel muovere la mano sin che sento impacciata gommosa nei movimenti rispetto alla destra. Non ho dolori ma una sensazione di lentezza pigrizia nei movimenti. Se devo stringere forte ci riesco ma se devo agire velocemente o ripetere più volte lo stesso gesto non ci riesco. Secondo il mio medico potrebbe essere una compressione del nervo radiale oppure problemi al tunnel carpale. quali esami specifici devo fare secondo voi? grazie in anticipo

Risposta del 03 settembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. GIANFRANCO LENZA

una diagnostica seria del suo problema non deve prescindere da un esame clinico accurato integrato da un rx del rachide cervicale, ed un esame elettromiografico dei muscoli dell'eminenza tenar ed ipotenar con velocità di conduzione del mediano, dell'ulnare

Dott. gianfranco lenza
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
VALLO DELLA LUCANIA (SA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza
Scheletro e articolazioni
01 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza