Prostata e intervento

19 aprile 2012

Prostata e intervento

Tags:

14 aprile 2012

Prostata e intervento

con la cura del il farmaco omnic si puo evitare l' intervento alla prostata si attende risposta grazie

Risposta del 19 aprile 2012

Risposta a cura di:
Dott. ETTORE DE BERARDINIS

caro amico

L'Omnic è un farmaco della categoria degli alfa-litici e rappresenta un caposaldo del trattamento della Ipertrofia prostatica. In altre parole il meccanismo di azione di tale farmaco è quello di ridurre le resistenze in corrispondenza dell'uretra prostatica e del collo vescicale in maniera tale che queste due strutture si rilasciano permettendo un migliore atto minzionale. Si tratta quindi di un farmaco sintomatico che non agisce sul volume prostatico. Generalmente si è soliti valutare la sua azione con un esame molto semplice da effettuare (Uroflussimetria)che valuta la potenza del flusso ed il tempo minzionale. Se questi parametri sono buoni si può scongiurare l'intervento, altrimenti bisogna ricorrere ad un intervento disostruttivo endoscopico.

Dott. Ettore De Berardinis
Ricercatore
Universitario
Specialista in Urologia
Roma (RM)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione