Prostata ingrossata

18 settembre 2018

Prostata ingrossata

Tags:

16 maggio 2018

Prostata ingrossata

Buongiorno Dottore, ho 41 anni, a seguito di un normale controllo di eco addome completo, mi è stata riscontrata una prostata di dimensioni 30cc con iniziale ipertrofia della porzione centrale, condizionante aggetto di 15 x 10 mm e un ristagno post-minzionale di circa 50cc. Mi devo preoccupare? E' una cosa grave? C'e' la possibilità di farla rientrare nella normalità con qualche cura? magari anche naturale? Grazie

Risposta del 22 maggio 2018

Risposta a cura di:
Dott. ANDREA MILITELLO

Salve
Nessuna paura, è un classico quadro ecografico di un uomo di 40 / 50anni, l’unico elemento che deve essere migliorato è il residuo post minzionale che deve avvicinarsi allo zero. Ci sono comunque numerose cure non chimiche e quindi di tipo integrativo naturale che possono sicuramente dare una buona mano

Dott. Andrea Militello
Casa di cura convenzionata
Casa di cura privata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
Specialista in Andrologia
Roma (RM)
Risposta del 18 settembre 2018

Risposta a cura di:
Dott. STEFANO BASTIANI

Prenda semi di zucca

Dott. stefano bastiani
Medico Ospedaliero
Specialista in Urologia
Trieste (TS)

Ultime risposte di Rene e vie urinarie

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Rene e vie urinarie
26 luglio 2023
Notizie e aggiornamenti
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Rene e vie urinarie
13 agosto 2022
Notizie e aggiornamenti
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista