Protesi all'anca dx

03 novembre 2012

Protesi all'anca dx

Tags:

28 ottobre 2012

Protesi all'anca dx

Ho 61 anni, sono alto m. 1. 85, peso kg 95. A settembre dello scorso anno sono stato operato di protesi all'anca dx (ceramica/polietilene retic. Vit. ) A maggio mi hanno operato la sx. A tutt'oggi l'anca dx tutto ok, per quanto riguarda la sx. invece accuso andando in bicicletta e alzandomi dal divano dolore sul lato sinistro all'altezza del femore. Al mattino, se il giorno precedente ho camminato ho fatto qualche sforzo più del normale accuso dolore nei movimenti alle articolazioni dei piedi e in particolare alle dita chiedo:
Il dolore all'altezza del femore è normale?
Il dolore ai piedi può essere dovuta a artrosi?
Ora dopo circa 6 mesi dall'ultimo intervento intervento posso fare sforzi spostare, alzare mobili o altri pesi ? Se si per quanti kg?
Ringrazio anticipatamente
Antonio

Risposta del 03 novembre 2012

Risposta a cura di:
Dott. STEFANO BORDIGA

Sono trascorsi 6 mesi dall'intervento all'anca sinistra e i protocolli suggeriscono una radiografia del bacino con particolare dell'anca sinistra al fine di vedere se non ci siano problematiche legate al carico. Nel movimentare i pesi lo faccia con la dovuta accuratezza indipendentemnete dall'intervento subito senza preoccuparsi dell'entità dei kilogrammi ma del gesto corretto. Per quanto riguarda i piedi probabile un interressamento artrosico o una patologia legata alla schjena. Saluti. Dott. Stefano Bordiga

Dott. Stefano Bordiga
Casa di cura convenzionata
Arezzo (AR)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?