Protusione discale posteriore mediana in l4-l5 ernia discale l5-s1

24 febbraio 2013

Protusione discale posteriore mediana in l4-l5 ernia discale l5-s1

Tags:

21 febbraio 2013

Protusione discale posteriore mediana in l4-l5 ernia discale l5-s1

Buongiorno ho fatto di recente una tac rachide lombosacrale è mi hanno riscontrato quello che avevo nel 2009 cioè:
Protusione discale posteriore mediana in L4-L5 e ernia discale psotero-laterale sinistra in L5-S1.
Questo esame l'ho ripetuto perchè i sintomi che sono comparsi erano diversi da quelli precedenti e cioè oltre al dolore localizzato nel fondo schiena vi si è aggiunto il dolore hai glutei e alla gamba sinistra. Io gioco a calcio in un torneo amatoriale e anche se la schiena mi dava fastidio potevo fare sia gli allenamenti che le partite adesso sono fermo completamente da 4 mesi ma il dolore invece di diminuire aumenta cosa mi consigliate? da premettere che ho fatto massaggi, tensen, ultrasuoni, lampade infiltrazioni di voltaren e muscoril ma niente. Mi sapreste dire se c'è un rimedio al mio problema e se posso ritornare a giocare a calcio. GRAZIE anticipatamente

Risposta del 24 febbraio 2013

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO FORTE

Gentile Signore,
le consiglio di effettuare una visita fisiatrica o presso altro specialista che si interessa di colonna vertebrale, in paricolare per valutare dei trattamenti di ozono-terapia e di medicina manuale osteopatica effettuati da un medico osteopata (cioè un laureato in medicina e chirurgia perfezionato in osteopatia) per questo può consultare il sito della società italiana dei medici di medicina manuale www. Simemm. Org/
cordialmente

Dott. francesco forte
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Medicina fisica e riabilitazione
Salerno (SA)
Risposta del 24 febbraio 2013

Risposta a cura di:
Dott. TIZIANO BRIZIO

A questo puo' sottoporsi a cicli di agopuntura e mesoterapia e se anche questo non sortisce effetti occorre praticare delle infiltrazioni peridurali

Dott. Tiziano Brizio
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Psicologia
Venaria Reale (TO)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?