Prurito anale

05 marzo 2021

Prurito anale

Tags:

25 febbraio 2021

Prurito anale

prurito anale in presenza di emorroidi con prolasso interno, secchezza intorno all'ano, cosa fare?

Risposta del 05 marzo 2021

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE D'ORIANO

Se il prurito é dovuto al prolasso emorroidario bisogna curare il prolasso emorroidario e difendere la cute circostante con specifiche creme, gel o pomate.
Una visita proctologica è utile per escludere altre possibili cause di prurito.
Cordiali saluti.

Dott. Giuseppe D'Oriano
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
NAPOLI (NA)
Risposta del 05 marzo 2021

Risposta a cura di:
Dott. NATALE CALOMINO

probabilmente la menopausa con un diverso assetto ormonale le ha dato questi fastidi, si consigli con un ginecologo ed inoltre assuma almeno 2 litri di acqua al giorno che la aiuteranno ad evacuare

Dott. NATALE CALOMINO

Ultime risposte di Salute femminile