Prurito e freddo

13 febbraio 2021

Prurito e freddo

Tags:

08 febbraio 2021

Prurito e freddo

Buongiorno, da qualche anno mi capita a volte di avvertire una sensazione di prurito, specialmente sulle cosce, con piccole scosse della pelle, e brividi di freddo in tutto il corpo. Pensando si tratti di pelle secca, di solito applico la crema idratante e mi sembra che la cosa migliori. Può essere quello il problema? Grazie!

Risposta del 13 febbraio 2021

Risposta a cura di:
Dott. LORENZO GIANNANTONIO

Buonasera, può provare a testare se i sintomi variano alla torsione e flessione della colonna vertebrale ed eventualmente effettuare analisi per cause di neuropatia periferica (glicemia, anticorpi, carenza vitaminica). Deve comunque sottoporsi a visita.

Dott. Lorenzo Giannantonio
Igiene
Specialista in Igiene e medicina preventiva
Francavilla al Mare (CH)

Ultime risposte di Pelle

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33