Prurito, ovuli e klaira

21 giugno 2021

Prurito, ovuli e klaira

Tags:

17 giugno 2021

Prurito, ovuli e klaira

Buonasera, la mia ginecologa é in ferie e non risulta reperibile, da oggi ho un prurito intimo intermittente: niente perdite niente dolore niente odore niente bruciore. Solo prurito. L’ultima volta che ho avuto questo problema, lo scorso anno, ho risolto con logusgyn ovuli. Non sapendo se si tratta della stessa situazione, mi conviene provare di nuovo con questa terapia o utilizzare un farmaco ad ampio spettro come meclon? Questi ovuli interferiscono con la pillola klaira?

Risposta del 21 giugno 2021

Risposta a cura di:
Dott. SILVANO MELLA

Per esperienza di molti casi visi, succede talora che in corso di terapia con Pillole estro/progest si abbiano +- delle vaginiti da candidiasi, per modifica del pH vaginale. Per prevenerle è utile sommin 10 gg al mese
una cps di fermeti lattici, per migliorare la flora intestinale dalla quale deriva la candidiasi.
Oppure sono utili nelle forme modeste come la sua vaginite micotica sommin Normogyn ovuli : 1 ov ogni sera per 6 sere. Introduce l'amico lattobacillo vaginale, che limita la colonizzazioen della candida.

Dott. Silvano Mella
Medicina generale convenz.
Specialista in Cardiologia
Rovigo (RO)

Ultime risposte di Salute femminile