Psicologia

07 maggio 2012

Psicologia

Tags:

25 aprile 2012

Psicologia

E' già da tanto che sto male, ma 20 minuti fa sono scoppiata, quando sono in compagnia è tutto ok, sto benissimo, non penso a niente, quando sono da sola, tutti i pensieri che ho, i ricordi e le preoccupazioni arrivano, mi sento male, piango, ma non mi sfogo, perchè dopo tutto ho tutto lo stress dentro e non va via. sto bene, non sono una depressa, ma sono stressata, non ce la faccio proprio più, ho troppe cose per la testa. .

vorrei, l'aiuto di un professionista, prima di tutto per capire cos'ho, e per per essere aiutata a ritornare felice. Grazie!

Risposta del 03 maggio 2012

Risposta a cura di:
Dott. MARCO PAOLEMILI

Ha un sovraccarico di stress, i suoi pensieri le provocano delle sensazioni spiacevoli perchè evidentemente sono pensieri negativi, in qualche modo. Deve imparare a riconoscerli a capire cos'è che non va. Non si sente felice, basta questo per decidere di chiedere un aiuto.

Consulti uno psicologo o un psichiatra (meglio se anche psicoterapeuta), saprà aiutarla.

Dott. Marco Paolemili
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Ricercatore
Specialista in Psichiatria
Roma (RM)
Risposta del 07 maggio 2012

Risposta a cura di:
Dott. QUIRINO EMILIO QUISI

d'accordo con il collega: sentire uno psicoterapeuta x un accompagnamento.

Dott. QUIRINO EMILIO QUISI
Specialista attività privata
Ricercatore
Universitario
Specialista in Medicina dello sport
Specialista in Psichiatria
Marnate (VA)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno