Rapporti sessuali

18 marzo 2005

Rapporti sessuali

Tags:

15 marzo 2005

Rapporti sessuali

Sono una ragazza di 31 anni sposata da un paio di mesi, il problema che oggi mi assilla è che con mio marito riusciamo ad avere soltanto un rapporto al mese questo non per colpa mia, anzi molte volte io stessa prendo l'iniziativa. Mio marito si giustifica dicendomi che è distratto dal troppo lavoro e spesso quando facciamo l'amore non riesce ad avere un'eiaculazione. Tutto questo mi preoccupa tanto perchè non so' come risolvere questo problema e a chi devo rivolgermi. Quello che mi chiedo e che vorrei sapere è se lo stress da lavoro possa causare un problema così grave per un ragazzo che ha solo 33 anni. Spero tanto che lei possa darmi una giustificazione medica al mio problema anche perchè non so' più come affrontare questa situazione che diventa sempre più insostenibile e che inizia a creare un pò di malcontento soprattutto da parte mia, anche perchè lui continua a sostenere che è soltanto un periodo e che tutto tornerà come prima.
La ringrazio anticipatamente per la sua risposta.

Risposta del 18 marzo 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Potrebbe trattarsi di un problema relazionale, di natura psicologica oppure un problema ormonale. Vi consiglio di non drammatizzare la situazione e senza indugio chiedere un consiglio al vostro medico curante ed eventualmente rivolgervi ad un andrologo che, valutato il problema, potrà indicarvi il percorso terapeutico più adatto a risolverlo. Se desidera comunque avere informazioni più dettagliate può consultare il sito :
Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Sessualità

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza