Reflusso???

23 giugno 2004

Reflusso???

Tags:

23 giugno 2004

Reflusso???

buonasera sono sergio il mio problema nasce da quando a marzo sono stato trasferito a roma da livorno. dopo un mese circa (pasqua) ho cominciato ad avere problemi saltuari nel deglutire. Rivoltomi dal mio dottore secondo i sintomi descritti mi diagnosticava un reflusso gastroesofageo iniziando terapia con esopral e peridon il 20/05/04 dopo un mese di terapia eseguo gastroscopia con biopsia=negativa l'esplorazione dell'esofago. Cardias in sede ipotonico. Normale il cavo gastrico salvo iperemia a chiazze della regione antrale. Nulla alle prime due porzioni duodenali. Interrompo la terapia perche il dott. che l'ha eseguita dice che e' una live gastrite. tutto ok anzi meglio di prima. il 28/05/04 mentre mangiavo un panino mi accorgo che il problema e' riniziato. ricevuta risposta biopsia il 21/06/04 che cita: sezione di biopsia gastrica sede di flogosi cronica aspecifica di grado lieve edema choriale in assenza di helicobacter. Biopsia duodenale esente la lesioni. Interpellato il medico mi prescrive riopan 800mg 3 cp al di. Dopo un paio di gg ritorno da lui perche' dopo un paio d'ore dall'assunzione avvertivo fiacchezza e come se mi mancasse l'aria. Mi prescrive malox 800mg 3 cp al di. le premetto che non ho mai avuto mal di stomaco e neanche reflusso di acido notturno o diurno o almeno qualche volta in tutta la vita l'unica cosa che mi da fastidio e' che mi si viene a creare aria non so dove (stomaco?) che pian piano con fatica espello con eruttazioni e che secondo me e' questo che mi causa fastidio nella deglutizione perche man mano che mangio a fatica il problema se riesco a eruttare svanisce altrimenti devo fermarmi finche' non erutto. dopo mangiato seguono un paio di rutti e poi tutto ok o quasi. cosa mi sta capitando? c'e' chi dice che e' solo stress puo' essere? e come faccio a scoprirlo. il malox va bene lo dovrei prendere per 4 settimane. mi spiega i risultati della gastro e della biopsia. cordiali saluti sergio 28 anni di roma. in tutto questo ho perso gia una 10 kg.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10