Reflusso gastroesofageo

01 maggio 2020

Reflusso gastroesofageo

Tags:

27 aprile 2020

Reflusso gastroesofageo

Buongiorno ho un problema alla gola e al petto ho fatto tutte le analisi Otorini, tiroidi e radiografia ai polmoni, tutte ok. solo l'Otorino a detto che e reflusso gastrico fatto una cura con farmaco Pantorc cpr 40 mg. Facendo questa cura a funzionato, smesso la cura ho avuto lo stesso problema, cosa mi potete rispondere.

Risposta del 01 maggio 2020

Risposta a cura di:
Dott.ssa BARBARA GRITTI

Gentile Signora,
le consiglierei di riprendere il Pantorc cpr 40 mg per 14 giorni e di passare quindi al Pantorc cpr 20 mg associando criteri di igiene alimentare: fare cioè pasti piccoli e ravvicinati, evitando di cenare oltre le 19. 00. Ridurre l'assunzione di pasti ricchi di grassi ed evitare, infine, l'uso di cinture strette. Dovrebbe trarne beneficio. Cordiali saluti

Dott. Ssa Barbara Gritti
Specialista attività privata
Catania (CT)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10