Reflusso gastroesofageo e bruciore alla bocca dello stomaco

18 marzo 2012

Reflusso gastroesofageo e bruciore alla bocca dello stomaco

Tags:

08 marzo 2012

Reflusso gastroesofageo e bruciore alla bocca dello stomaco

salve, da qualche mese soffro di reflusso gastroesofageo.
Soprattutto dopo cena e durante la notte sento come se il cibo facesse una sorte di sali-scendi. A volte avverto anche bruciore alla bocca dello stomaco. Il medico mi ha prescritto " losec" 20 mg x almeno 2 mesi, Ho già fatto 15 g di cura il reflusso è diminuito ma a volte si ripresenta. Cosa altro fare? Nb : ho un alimentazione molto scorretta. Grazie

Risposta del 13 marzo 2012

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Non deve fare altro che proseguire la cura prescritta, se è il caso anche oltre 2 mesi.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)
Risposta del 18 marzo 2012

Risposta a cura di:
Dott. NATALE SACCA'

Continui la cura ma stia attento pure all'alimentazione

Dott. Natale Sacca'
Medico Ospedaliero
Specialista in Gastroenterologia
Catanzaro (CZ)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10