Respiro affanoso dopo una corsa

16 dicembre 2012

Respiro affanoso dopo una corsa

Tags:

09 dicembre 2012

Respiro affanoso dopo una corsa

Buongiorno,
sono una ragazza di 25 anni. Ho praticato da sempre sport (fino ai 20 tennis e da 5 corsa), non ho mai fumato e non sono in sovrappeso. Solo che da 4 settimane dopo la mia solita corsa di 45-50 minuti a un ritmo moderato ho il fiato corto, affannoso talvolta con dei sibili e qualche colpo di tosse; Non mi era mai successo prima. Non sono allergica a nulla e nella mia famiglia non ci sono persone che soffrono d'asma. La cosa strana è che mentre corro non ho nessun tipo di problema ma dopo un minuto che ho finito di correre inizio a respirare in maniera molto difficoltosa, diverso dal "fiatone" tipico di uno sforzo fisico. E questa stato dura per circa un ora da quando ho finito di correre. Potrebbe essere asma?
Grazie in anticipo
Carlotta

Risposta del 16 dicembre 2012

Risposta a cura di:
Dott. ROBERTO MELLA

Potrebbe essere dalla sintomatologia che riferisce; si faccia prescrivere dal suo medico gli accertamenti pneumologici del caso

Dott. roberto mella
Medico Ospedaliero
Specialista in Medicina interna
Novara (NO)

Ultime risposte di Apparato respiratorio

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Apparato respiratorio
05 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Apparato respiratorio
20 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone
Apparato respiratorio
23 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone