Richiesta chiarimenti risultato rm

07 settembre 2009

Richiesta chiarimenti risultato rm

Tags:

03 settembre 2009

Richiesta chiarimenti risultato rm

salve mi chiamo marianna e ho 59 anni. circa un mese fa ho fatto una rm encefalo e la diagnosi è stata: alterazione del segnale e della morfologia dei tessuti encefalici. mi potreste cortesemente dire di che si tratta? il mio medico mi ha consigliato di rivolgermi ad un neurologo in quanto anche lui non riesce ad interpretare. vi ringrazio tantissimo. saluti

Risposta del 07 settembre 2009

Risposta a cura di:
Dott. PIETRO MONDÌ

Prenda al volo il consiglio del suo medico. Alterazione del segnale in RM, può significare tutto e nulla, mentre la alterazione della morfologia, vuol dire che in qualche modo, poco o molto la forma del suo organo è mutata. Intendiamoci, non è che il suo cervello sia diventato quadrato, ma è possibile a titolo di esempio una diminuzione della profondità e del numero delle circonvoluzioni cerebrali (quei solchi che ha il cervello), oppure un'all'argamento dei ventricoli e tante altre cose.

Dott. Pietro Mondì
Medicina Territoriale
Specialista in Psichiatria

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Allerta Unicef: 11 milioni di giovani in Ue soffrono di disturbi mentali
Mente e cervello
16 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Allerta Unicef: 11 milioni di giovani in Ue soffrono di disturbi mentali
Fentanyl e droga degli zombie. Facciamo chiarezza
Mente e cervello
07 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fentanyl e droga degli zombie. Facciamo chiarezza