Rischio contagio

25 settembre 2021

Rischio contagio

Tags:

19 settembre 2021

Rischio contagio

Sono un sanitario con anti-hbs positivo 21, 23 mlU/ml per vaccinazione, ho conosciuto una ragazza hbsag positiva e asintomatica da anni valori da 4500/5000 rischio ad avere rapporti sessuali con lei? Grazie

Risposta del 25 settembre 2021

Risposta a cura di:
Dott. MASSIMO GIUSTI

Immagino che i valori di 4000-5000 siano quelli di HBV-DNA su siero.
Il titolo degli anticorpi Anti-HBsAg nel suo caso sono piuttosto bassi e non tali da dare la certezza di copertura, considerato anche che l rapporti a rischio saranno probabilmente ripetuti e frequenti. e non un fatto occasionale.
Il miglior comportamento sarebbe
1) fare una dose di richiamo del vaccino contro HBV
2) avere rapporti protetti per qualche settimana, poi valutare il titolo deli anticorpi

Dott. Massimo Giusti
Medico Ospedaliero
San Marcello Pistoiese (PT)

Ultime risposte di Malattie infettive

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile