Rischio gravidanza senza eiaculazione

17 giugno 2020

Rischio gravidanza senza eiaculazione




12 giugno 2020

Rischio gravidanza senza eiaculazione

Buongiorno Dottori, vi contatto perchè ieri notte ho avuto un rapporto con la mia ragazza, ma adesso ho un po' di ansia. In realtà avevo il preservativo ma non sono arrivato all'eiaculazione. Alcune ore dopo la mia ragazza, senza che io avessi il preservativo, ha inserito il mio pene nella sua vagina, ma è durato pochissimo (credo una trentina di secondi), perchè le ho fatto presente che non volevo continuare senza preservativo. Nella giornata precedente non avevo avuto eiaculazioni. La mia ragazza ha 36 anni, non siamo sicuri che fosse nella sua fase fertile. Secondo voi corriamo il rischio che la mia ragazza possa risultare incinta per via del liquido preseminale? Vi ringrazio per l'assistenza, purtroppo non la sto vivendo bene.

Risposta del 17 giugno 2020

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI


Gentile ragazzo,
si è trattato comunque di un coito interrotto, una modalità anticoncezionale che, purtroppo, è comunque gravata da una notevole percentuale di fallimento.
E' difficile indicare le probabilità che possa aver avuto inizio una gravidanza indesiderata nella situazione specifica, ma comunque sitratta di eventi in cui, in linea generale, per massima sicurezza sarebbe consigliabile l'assunzione della contraccezzione d'emerganza (pillola dei cinque giorni dopo), se non ci sono controindicazioni di ordine medico in atto.
Sarebbe utile che lasua ragazza ne parlasse con il suo medico di fiducia per gli eventuali provvedimenti.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)

Ultime risposte di Sessualità

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio




Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube