Risposta tac

19 gennaio 2020

Risposta tac

Tags:

10 gennaio 2020

Risposta tac

Buon giorno vorrei sapere dopo aver fatto una tac celebrale mi e stato detto che ho dei piccoli focolai ipodensi nella sostanza bianca sottocorticale riferibili a vasculosclero_ialinosi. Volevo sapere di cosa si tratta, visto che ho mal di testa e vista annebbiata.

Risposta del 19 gennaio 2020

Risposta a cura di:
Dott.ssa ANNA CARMELA GIGLI

Di solito si tratta di reperti occasionali che non hanno riscontro clinico
Tuttavia bisogna valutare gli esami di laboratorio valori di glicemia eventuale sovrappeso e indagine per vasculite una RMN ENCEFALO CON SEQUENZE ANGIO RMN sarebbe meglio dosaggio di omocisteina e studio Lac

Comunque solo a completezza
Per l’emicrania suggerirei un EEG valutazione cardiologica e alla fine della valutazione forse un antiaggregante

ANNA CARMELA GIGLI

Ultime risposte di Mente e cervello

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno