Risultati analisi per riavere patente

28 luglio 2014

Risultati analisi per riavere patente

Tags:

28 luglio 2014

Risultati analisi per riavere patente

Mi è stata ritirata la patente per stato di ebrezza con tasso 0. 71. Ho effettuato le analisi e questi sono i risultati che ritengo siano indicativi.
GOT AST 42 U/l 0 - 37
GPT ALT 46 U/l 0 - 41
Gamma GT 40 U/l 8 - 61
Bilirubina Totale 0, 57 mg/dl 0, 00 - 1, 00

Ci tengo a precisare che ho 16 anni, sono Enologo (quindi mi capita di dover effettuare assaggi di vino per lavoro) ed effettuo molta palestra. Sono alto 193 cm e peso circa 100 kg.
Credo che per riavere la patente non ci siano problemi.
Aspetto conferma, grazie.

Risposta del 28 luglio 2014

Risposta a cura di:
Dott. ROBERTO MUCCI

Purtroppo con l'alcol non si scherza ed i limiti di alcoolemia sono tali per evitare danni e morti alla guida, percio'se si lavora come enologo uno deve farsi accompagnare o adoperare i mezzi pubblici dopo aver bevuto alcolici,

dott. Roberto mucci

spec. In cardiologia

ed in medicina dello sport

medico antidoping.

Dott. Roberto Mucci
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
FORLI (FC)
Risposta del 28 luglio 2014

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Non sono in grado di dirle se riotterrà la patente, solo in base a questi esami, ma la devo avvertire che le transaminasi sono un po'fuori dal limite massimo. Questo è segno che il fegato si trova in uno stato di sofferenza, sia pur lieve. Quindi, attento con gli alcolici. Se deve già bere vino per ragioni professionali, dovrebbe escludere altri alcolici.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Fegato

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Qual è il tuo rapporto con le bevande alcoliche?
Fegato
19 agosto 2023
Quiz e test della salute
Qual è il tuo rapporto con le bevande alcoliche?
Giovani e abuso di alcol: a risentirne è il fegato
Fegato
07 gennaio 2022
Notizie e aggiornamenti
Giovani e abuso di alcol: a risentirne è il fegato
Fegato sotto attacco virale
Fegato
02 agosto 2020
Notizie e aggiornamenti
Fegato sotto attacco virale