Ritardo ciclo pillola norlevo

17 agosto 2021

Ritardo ciclo pillola norlevo

Tags:

12 agosto 2021

Ritardo ciclo pillola norlevo

Buongiorno dottore, Le mie ultime mestruazioni sono arrivate il 30/6, avendo un ciclo di circa 30/31 giorni. Il 9/7 ho avuto un rapporto protetto durante il quale il preservativo si è bucato. Il 10/7 ho assunto Norlevo. Il 15/7 ho avuto perdite ematiche, uguali al mio ciclo mestruale durate 4 gg. Ho aspettato il 30, giorno in cui dovevano venirmi ma nulla, il 31/7 ho fatto un test di gravidanza, negativo. Ne ho fatto un altro il 9/8, anche questo negativo. Oggi siamo al 12 e ancora nulla. Possibile che la pdgd abbia ritardato di così tanto il ciclo mestruale successivo? Premetto che sto vivendo un periodo di forte ansia, che so che può influenzare molto sul ciclo. Possibile che sia incinta nonostante i due test negativi? Le probabilità sono basse anche perché era un buco di lato e il preservativo era pieno e ho assunto Norlevo 9h dopo il rapporto. Ho bisogno di rassicurazioni, sono molto preoccupata. Saluti

Risposta del 17 agosto 2021

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazza,
la pillola Norlevo stata assunta nei giusti tempi per svolgere efficacemente la sua normale attività.
Anche la negatività dei due test eseguiti è rassicurante.
Penso pertanto che il ritardo del ciclo potrebbe, con più probabilità. essere attribuito ad un disguido del suo assetto ormonale, magari correlato anche all'assunzione della pillola del giorno dopo.
Inoltre, come lei dice, anche lo stress potrebbe avere un suo peso, con un innalzamento della prolattina.
Naturalmente se la situazione dovesse persistere sarà consigliabile una visita di persona presso un medico di sua fiducia per una più approfondita valutazione.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)

Ultime risposte di Sessualità

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza