Rm del rachide lombosacrale

05 agosto 2013

Rm del rachide lombosacrale

Tags:

05 agosto 2013

Rm del rachide lombosacrale

NON ALTERAZIONI DELL'INTENSITA'DI SEGNALE PROVENIENTE DAL MIDOLLO OSSEO ENDO SPUGNOSO DEI METAMERI LOMBARI. IL DISCO L4-L5 PRESENTA BULGING ANULUS FISSURATO SUL CONTORNO POSTERO LATERALE DX CONDIZIONANTE MODESTO CONFLITTO SULLA RADICE L4 CORRISPONDENTE. NORMALI GLI ALTRI SPAZI DISCALI. NON SI SONO EVIDENZIATE IMMAGINI DI ERNIE DISCALI ESTRUSE OD ALTRA PATOLOGIA ESPANSIVA ENDOCANALARE. CANALE VERTEBRALE DI DIMENSIONI NORMALI. NORMALI LE ARTICOLAZIONI POSTERIORI. CONO MIDOLLARE IN SEDE. NORMALI LE RADICI DELLA CAUDA.

Risposta del 05 agosto 2013

Risposta a cura di:
Dott. ALESSANDRO A. LEMOS

Si tratta di un ernia discale della porzione del disco detta "anulus", che con l'andare del tempo subisce modificazioni quali la disidratazione e spesso anche la fissurazione.

Cordiali saluti.

Dott. ALESSANDRO A. LEMOS
Medico Ospedaliero
Ricercatore
Specialista in Radiodiagnostica
Milano (MI)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?