Rm ginocchio sinistro

19 dicembre 2007

Rm ginocchio sinistro

Tags:

13 dicembre 2007

Rm ginocchio sinistro

Buonasera, ho effettuato la rm al perchè quando scendo o salgo le scale sento una fitta con il rischio di cadere. trascrivo le conclusioni: gonartrosi con sofferenza osteoconedrale femoro-tibiale e rotulea. Versamento articolare e bursale popliteo. Meniscosi mediale. ho 54 anni e peso 82 Kg. Posso avere un spiegazione semplice per capire cosa devo fare. Grazie Ivana

Risposta del 19 dicembre 2007

Risposta a cura di:
Dott. CARLO GIGLI

Necessitano unteriori informazioni:la sensazione dolorosa "fitta" è nella parte interna o esterna del ginocchio, è presente sempre nella stessa zona? Se il dolore (fitta) si accompagna alla sensazione di "qualcosa che si sposta dentro il ginocchio". Si è mai gonfiato o ha mai avvertito un blocco articolare anche se momentaneo? Oltre a riprendere il " peso forma" (nono so quanto è alto) che avra sicuramente un beneficio, consiglio esercizi per recuperare la massa muscolare del quadricipite. Consulti poi un ortopedico che si interessa di patologie del ginocchio. Ricordi che spesso i problemi del ginocchio possono essere risolti con una Atroscopia. Si esegue in anestesia locale e permette di vedere e contemporaneamente trattare il suo problema. Solo con una Risonanza è difficile esprimere un giudizio anche se emerge dalla risposta già una lesione della cartilagine articolare. Auguri

Dott. carlo gigli
Casa di cura privata
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Ortopedia e traumatologia
ROMA (RM)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?