Rx torace

27 febbraio 2009

Rx torace

Tags:

24 febbraio 2009

Rx torace

Buona sera, vorrei sapere cosa significa il risultato di questi rx al torace così descritto: "Accentuazione della trama peri-bronco vascolare bilateralmente di aspetto bronchitico senza addensamenti perenchimali a focolaio in atto. Gli emidiaframmi sono curvilinei con i seni costo-frenici liberi. Il cuore è nei limiti per dimensioni. Ili polmonari accentuati, di aspetto vascolare". Grazie

Risposta del 27 febbraio 2009

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE DE SIERVI

Egregio Signore.
La risposta radiografica indica che Lei non ha nessuno processo acuto di tipo polmonare in atto.
La dizione "Accentuazione della trama e degli ili " che spesso si vede nei referti radiologic, è molto vaga, e non ha nessun significato di tipo diagnostico.
Al limite un certo rinforzo dell'intestizio si può notare nei forti fumatori e in soggetti che spesso soffrono di fatti bronchitici.
Stia tranquillo, non ha niente di patolico degno di nota.

Dott. Pasquale De Siervi
Medicina generale convenz.

Risposta del 27 febbraio 2009

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE DE SIERVI

Egregio Signore.
La risposta radiografica indica che Lei non ha nessuno processo acuto di tipo polmonare in atto.
La dizione "Accentuazione della trama e degli ili " che spesso si vede nei referti radiologici, è molto vaga, e non ha nessun significato di tipo diagnostico.
Al limite un certo rinforzo dell'intestizio si può notare nei forti fumatori e in soggetti che spesso soffrono di fatti bronchitici.
Stia tranquillo, non ha niente di patologico degno di nota.

Dott. Pasquale De Siervi
Medicina generale convenz

Dott. Pasquale De Siervi
Medicina generale convenz.

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile