Sadomasochismo

27 gennaio 2006

Sadomasochismo




22 gennaio 2006

Sadomasochismo

Salve, la mia ragazza mia ha confessato di avere una certa inclinazione a quello che lei definisce "sadomaso". Mi ha confessato tempo addietro di aver sempre avuto il sogno di essere legata al letto mentre lo facciamo. Non nascondo la mia sorpresa nel apprendere questa notizia, e lei per tranquillizarmi mi ha detto pure che è un desiderio che ha sempre avuto ma non ha mai confessat oa nessuno dei suoi ex ragazzi prima di me. Mi ha inoltre detto che sono il primo con il quale si sente completamente a suo agi oanche nel raggiungere l'orgasmo, quindi per lei è normale tutto quello che facciamo. In passato ha avuto episodi di auto-lesionismo. Non so se questa informazione possa aiutare. Spero che mi possiate essere di aiuto a capirla un po di piu. Grazie fin da ora per il vostro aiuto. D.

Risposta del 27 gennaio 2006

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA ADELAIDE BALDO


La sessualità è un ambito vasto e per certi versi imprevedibile.
La cosa importante è che la coppia sia concorde in ciò che si fa e che tutto venga finalizzato al benessere dei due individui che compongono la coppia.
Avere fantasie sadomaso non è un problema, mentre mi sembra più allarmante che vi siano stati atti di autolesionismo.
Vi consiglio di rivolgervi ad un bravo psicoterapeuta della coppia e sessuologo, per capire come giungere ad una vera intesa, sana e serena.

Dott. Ssa M. Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)

Ultime risposte di Mente e cervello


Vedi anche:


Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube