Schiena: lordosi, cifosi, scogliosi e colpo di frusta

21 giugno 2011

Schiena: lordosi, cifosi, scogliosi e colpo di frusta

Tags:

17 giugno 2011

Schiena: lordosi, cifosi, scogliosi e colpo di frusta

Sono un ragazzo dell'età di 16 anni mi è stata diagnosticata una lordosi una cifosi e una scogliosi e un colpo di frusta. A volte quando tengo molto ferma la testa e nn la muovo, quando poi faccio un movimento è come se mi mettessero fuoco nella schiena ed è proprio come se qualcosa si stesse rompendo. Vorrei sapere se ce cura e sapere di più su questo dolore. Distinti saluti. Aspetto una vostra risposta.

Risposta del 21 giugno 2011

Risposta a cura di:
Dott.ssa ANGELA MARIA LAFACE

salve, prima di inviare un parere, vorrei sapere se il colpo di frusta che le è stato diagnosticato era conseguente ad un trauma subito e se e recente
Riguardo alle patologie riscontrate sicuramente all'esame radiologico, sarebbe utili una valutazione clinica della sua postura da accompagnare eventualmente ad esami più approfonditi.
Le cure esistono certamente ma prima di ogni cosa, è utile una visita specialistica di un fiisiatra, un ortopedico o un posturologo
Aspetto sue notizie

Dott. Ssa ANGELA LAFACE
Specialista convenzionato
Specialista in Fisiatria
Specialista in Malattie apparato respiratorio
Reggio di Calabria (RC)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza
Scheletro e articolazioni
01 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza