Sciatica in gravidanza

04 settembre 2014

Sciatica in gravidanza

Tags:

02 settembre 2014

Sciatica in gravidanza

Salve mi chiamo Maria 31anni e sono alla 15 settimana di gravidanza da circa tre giorni ho un forte dolore che parte dalla natica fin dietro il ginocchio mi sono recata al p. s. dove mi é stato fatta oltre a tutti gli esercizi anche una eco per escludere eventuali Trombosi essendo un soggetto a rischio di preeclampsia loro hanno escluso tutto rilasciandomi dicendo che é una contusione ma il mio medico curante ha detto che dai sintomi é una Sciatica e non ritiene necessario altri controlli ma solo riposo io ho difficoltà a camminare e trovare la posizione giusta nel letto per non parlare delle scale una tortura non so che fare questa cosa mi innervosisce molto e non rilassarmi ora che é fondamentale in gravidanza vorrei un qualsiasi consiglio o rimedio naturale

Risposta del 04 settembre 2014

Risposta a cura di:
Dott. ETTORE PIERO VALENTE

Escluse patologie acute come lei ha precisato, sarebbe utile una vista da uno specialista osteopatico che con delle manovre dolci sia viscerali si sulla colonna l'aiuterebbero ad attenuare il suo dolore e migliorare la limitazione funzionale di cui è affetta.

Dott. ettore piero valente
Medico Ospedaliero
Specialista in Ortopedia e traumatologia
MONTEROTONDO (RM)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?