Seno svuotato

05 luglio 2011

Seno svuotato

Tags:

29 giugno 2011

Seno svuotato

salve mi chiamo lidia, ho 27 anni e sono madre di 2 bambini, l'ultima arrivata ha 8 mesi e da circa 1 non l'allatto più. . il mio problema e dubbio riguarda il fatto che da febbraio non ho il ciclo e non c'è nessuna gravidanza in corso, inoltre da quando ho smesso di allattare il mio seno si è appiattito e svuotato soprattutto il destro, non risponde nemmeno agli stimoli tipo acqua fredda o altro. . mi potreste spiegare quale potrebbe essere la causa e se ci sono dei rimedi? purtroppo nella mia città per una consulenza specifica si deve prenotare almeno 6 mesi prima e non so perchè! per favore datemi una risposta al più presto sono una persona ansiosa e questo problema sta diventando assillante. ps non prendo nessun tipo dianticoncezionale perchè molto contraria.

Risposta del 05 luglio 2011

Risposta a cura di:
Dott. SILVIO ANTONIO MARINO

Gentile signora, per quanto riguarda il ciclo, oltre ad escludere una gravidanza in corso, potrebbe fare degli esami ormonali per accertarsi che tutto sia in ordine ma può essere normale dopo l'allattamento attendere per il ripristino di un normale ciclo. Per quel che riguarda il seno è normale avvertire i sintomi che lei riporta poichè il seno si è dilatato durante gravidanza ed allattamento ed ora che è ritornato all'origine la pelle che lo circonda, pur essendo elastica a seconda dell'età e delle caratteristiche personali, non ritorna propriamente allo stato precedente per cui ne risulta uno svuotamento. Nel corso dei prossimi mesi, aiutando la cute con trattamenti idratanti, potrebbe osservare dei miglioramenti (ma i miracoli non sono possibili).
Cordiali saluti.

Dott. Silvio Antonio Marino
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Bologna (BO)

Ultime risposte di Salute femminile