Sensazione di freddo alla gola quando digerisco

25 settembre 2020

Sensazione di freddo alla gola quando digerisco

Tags:

20 settembre 2020

Sensazione di freddo alla gola quando digerisco

Buona sera, sono molto preoccupata vorrei sapere un vostro parere, sono incinta di 9 mesi e da un po' specialmente alla sera quando parte la digestione, faccio dei sbuffetti che mi lasciano un sensazione di freddo alla gola come se me la gratasse ed è molto fastidioso, oppure mi viene solo quella sensazione di freddo alla gola che poi passa da solo. Vorrei sapere se devo preoccuparmi perché essendo incinta ho paura che sia una cosa grave. Grazie mille.

Risposta del 25 settembre 2020

Risposta a cura di:
Dott.ssa LUISA CAPPANNOLI

Potrebbe trattarsi di reflisso g. E. ha provato a fare pasti più piccoli, a non sdraiarsi dopo mangiato, a prendere blandi antiacidi? Se la sintomatologia regredisce con queste accortezze è probabilmente un reflusso di gas acidi dovuto al fatto che con la gravidanza in stadio avanzato l'utero occupa molto spazio nell'addome e interferisce con lo svuotamento dello stomaco.

Dott. Ssa Luisa Cappannoli
Continuità Assistenziale
Specialista in Malattie infettive
Castelnuovo di Porto (RM)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10