Sguardo nel vuoto a 16 mesi

25 maggio 2012

Sguardo nel vuoto a 16 mesi

Tags:

10 maggio 2012

Sguardo nel vuoto a 16 mesi

Abbiamo notato che per tre volte in momenti diversi e sopratutto dopo pasto la bimba (che ha 16 mesi) rimane incantata con lo sguardo nel vuoto, solo per alcuni secondi, poi ritorna tutto a posto. Cosa potrebbe essere?
Amici ci hanno detto che potrebbero essere reflussi gastrici, altri per loro conoscenze dicono che ci sono anche casi di epilessia.
Se fosse cosi come si potrebbe riconoscere.

Ringraziando anticipatamente vi saluto cordialmente augurandovi buon lavoro

Risposta del 25 maggio 2012

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO RAIMONDI

Nel caso che le manifestazioni segnalate facessero parte di una forma di Epilessia infantile ("assenze" tipo piccolo male), l'EEG 8elettroencefalogramma) sarebbe l'esame in grado di dare una risposta al dubbio. Ma prima di ricorrere a questo esame, sarebbe opportuno rivolgersi ad un Neuropsichiatra infantile che, sulla base della sua esperienza clinica e di un'accurata anamnesi potrebbe già dare un'interpretazione attendibile dei sintomi riferiti.

Dott. Alberto Raimondi
Specialista attività privata
Specialista in Farmacologia
Specialista in Pediatria e Neonatologia
Lodi (LO)

Ultime risposte di Infanzia

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Infanzia
17 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33
Infanzia
15 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33