Significato mucosa gastrica tipo ossintico

02 febbraio 2022

Significato mucosa gastrica tipo ossintico

Tags:

28 gennaio 2022

Significato mucosa gastrica tipo ossintico

Diagnosi: mucosa gastrica di tipo ossintico con aspetto di iperplasia foveolare. Che significa. Grazie

Risposta del 02 febbraio 2022

Risposta a cura di:
Dott. PANTALEO BOCCIA

La definizione indica la sede del prelievo nello stomaco in particolare a livello del corpo-fondo gastrico. Nel referto istopatologico dovrebbe essere anche stata eseguita biopsia a livello antrale?!

Dott. Pantaleo BOCCIA
Anatomia Patologica
Medicina Estetica
Omeopatia
Specialista in Anatomia patologica
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
Risposta del 02 febbraio 2022

Risposta a cura di:
Dott. PANTALEO BOCCIA

La definizione indica la sede del prelievo nello stomaco in particolare a livello del corpo-fondo gastrico. Nel referto istopatologico dovrebbe essere anche stata eseguita biopsia a livello antrale?! Iperplasia foveolare è un reperto nella norma.

Dott. Pantaleo BOCCIA
Anatomia Patologica
Medicina Estetica
Omeopatia
Specialista in Anatomia patologica
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10