Sindrome di gilbert e colon irritabile

19 gennaio 2007

Sindrome di gilbert e colon irritabile

Tags:

15 gennaio 2007

Sindrome di gilbert e colon irritabile

ho 30 anni e dopo alcuni accertamenti fatti per un dolore presente da alcuni anni alla parte addominale dx (clisma emocromo, urine, e colonscopia solo fino al tratto traverso per intestino troppo convoluto )
il tutto negativo quindi i medici dichiarano la sindrome da colon irritabile ma io ho una grossa paura di avere qualcosa di piu' grave, il clisma ha evidenziato l'appendicite rivolta verso l'alto e intestino piuttosto convoluto.
il dolore persiste ancora ma a giorni prendo fermeti lattici ed al bisogno buscopan o a volte cicli con normix(disinfettante intestinale)
con l'esame del sangue si vede una patologia grave(tumore)quali valori dovrebbero essere alterati?
siccome sono appassionato di medicina e leggo spesso volumi medici sono a conoscenza del marcatore CEA (antigene-carcino-embrionale )e' attendibile?
il clisma penso sia sufficiente oppure e' meglio riccorrere ad altri studi il problema che i medici che mi hanno visto non mi hanno dato risposte precise ma ogni volta mi dicono "potrebbe essere colon irritabile"
lei cosa ne pensa?
che relazione c'e' tra la sindrome di Gilbert di cui siffro e il colon irritabile? il dolore puo' essere provocato dalla sindrome di Gilbert?
Grazie di cuore e a disposizione per eventuali chiarimenti
F.

Risposta del 19 gennaio 2007

Risposta a cura di:
Prof. ENRICO MARGARITONDO

Gentile Signore, La ringrazio per la fiducia mostrata nel chiedere direttamente a me una risposta ai suoi problemi. Devo però dirLe che ormai da molti anni, forse troppi, mi occupo esclusivamente di chirurgia della mano e dell'arto superiore, dirigendo anche una struttura che si occupa di questa specialità. Giro pertanto la Sua richiesta ai colleghi che quotidianamente si occupano dei problemi da Lei descritti e che sono sicuramente più aggiornati e ferrati di me sull'argomento, nella speranza che possano aiutarLa.
Nel ringraziarLa ancora Le porgo i miei più cordiali saluti.
Prof. Enrico Margaritondo
Chirurgo della Mano

Prof. Enrico Margaritondo
Specialista in Chirurgia d’urgenza
ROMA (RM)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile