Sindrome di gilbert e mal di testa

27 gennaio 2007

Sindrome di gilbert e mal di testa

Tags:

23 gennaio 2007

Sindrome di gilbert e mal di testa

Sono stata ricoverata in ospedale a 14 anni per una forte emicrania tale da non riuscire nemmeno a stare in piedi. Dopo avermi fatto tutti gli esami necessari il responso fu: "sindrome di Gilbert". Mi hanno detto, comunque, che avrei condotto una vita normalissima. Il che non era vero perche' da allora mi viene un forte mal di testa o qualche gg prima del ciclo mestruale o subito dopo. Un mal di testa tale da dover star a letto un giorno intero. I medici, dopo avermi visitato e fatto fare esami nuovamente, mi hanno "comunicato" che era per colpa della bilirubina e non c'era soluzione. E' vero? Ho fatto altre visite ma non ho trovato nulla per attenuare questi mal di testa

Risposta del 27 gennaio 2007

Risposta a cura di:
Dott. MASSIMO MUCIACCIA

La mia impressione è che la Cefalea catameniale (ovvero correlata con il ciclo mensile) sia indipendente dalla sindrome di Gilbert.
Per quanto detto il mio consiglio è di rivolgersi ad un Centro cefalee per una diagnosi precisa ed una eventuale profilassi della Cefalea con farmaci specifici.

Tanti saluti.

Dott. Massimo Muciaccia
Specialista attività privata
Medicina Territoriale
Specialista in Neurologia
BARI (BA)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno