Sintomi influenzali

14 gennaio 2005

Sintomi influenzali

Tags:

04 gennaio 2005

Sintomi influenzali

Dopo aver fatto al mio bambino aerosol, antibiotici e antistaminici, sono due mesi che non risolvo con la tosse che continua a riaffacciarsi nonostante l'ultima cura sia ancora in atto. Cosa devo fare?

Risposta del 12 gennaio 2005

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA D'AMICANTONIO

la Tosse persistente potrebbe essere segno di patologia allergica per cui sarebbe necessario indagare in questo senso, soprattutto se si manifesta senza febbre o altri sintomi correlati.

Dott. Ssa Maria D'Amicantonio
Medicina Territoriale
TERMOLI (CB)

Risposta del 14 gennaio 2005

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIAPIA SPALIERNO

La Tosse non è sempre sinonimo di una patologia virale o batterica in atto. Molto spesso può essere causata da un'aumentata secrezione nasale. Provi a fare quotidianamente dei lavaggi nasali e non perda mai di vista il suo pediatra al quale dovrà sempre rivolgersi per controlli periodici o per sovrainfezioni batteriche che possono comunque sopraggiungere.

Dott. Ssa Mariapia Spalierno
Specialista attività privata
MODUGNO (BA)

Ultime risposte di Infanzia