Sofferenza osteocondrale da sovraccarico meccanico

23 agosto 2014

Sofferenza osteocondrale da sovraccarico meccanico

Tags:

18 agosto 2014

Sofferenza osteocondrale da sovraccarico meccanico

Salve,

Dopo essermi sottoposta ad un RM ad entrambe le ginocchia mi é stata diagnosticata una sofferenza osteocondrale da sovraccarico meccanico del compartimento femoro-tibiale mediale d'ambo i lati. E'presente anche un quadro di minima iperpressione rotulea esterna bilaterale e simmetrica, con un modesto versamento liquido intra-articolare a livello della borsa rotulea.

Mi é stata consigliata una visita fisiatrica, ma nel mentre vorrei sapere se esiste qualche rimedio o esercizio che potrebbe aiutare contro il dolore. Sia l'Oki che il paracetamolo non hanno avuto effetto.

La ringrazio per l'attenzione

Risposta del 23 agosto 2014

Risposta a cura di:
Dott. SPARTACO CLEMENTE

Cara Signorina, lei non ha alcuna diagnosi ha solo un referto di RMN; si faccia esaminare da uno Specialista Ortopedico che con l'esame clinico, in primo luogo, e con il dato strumentale, per conferma, le potrà fornire una diagnosi vera.

Dott. Spartaco Clemente
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
Specialista in Ortopedia e traumatologia
MELITO DI PORTO SALVO (RC)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza
Scheletro e articolazioni
01 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza