Sono sottopeso?

02 ottobre 2005

Sono sottopeso?

Tags:

28 settembre 2005

Sono sottopeso?

Gentili dottori, è la terza volta che vi rivolgo questa domanda senza aver mai ricevuto la vostra risposta.
Provo a riproporvela.
Ho 44 anni sono alta 1, 51, il mio polso è di cm. 14 (ossatura normale ), peso 41 chili.
Faccio un lavoro sedentario e vado in palestra (ginnastica generale per signore) tre volte a settimana.
La mia alimentazione è corretta perchè seguo una dieta equilibrata di 1450 calorie al giorno, consigliatami da un dietologo.
Premesso che ho fatto le analisi del sangue e sono tutte nella norma, volevo sapere se secondo voi sono sottopeso e, nel caso fossi sottopeso, cosa rischio a rimanere così.
Vi ringrazio tanto e confido nella vostra risposta.
Nicoletta

Risposta del 02 ottobre 2005

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE CANALI

Lei ha un indice di massa corporea di 18, che indica lieve sottopeso, essendo il normo peso compreso tra 18'5 e 25. Comunque se Lei sta bene e gli esami sono nella norma, non vedo perchè questa Ansia di sapere. . . . I problemi sono quando si è in sovrappeso o obesi, quindi. . . Si tranquillizzi.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
DESIO (MI)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile