Sospetto hiv

03 febbraio 2019

Sospetto hiv

Tags:

29 gennaio 2019

Sospetto hiv

Ho una gran paura di aver contratto l’Hiv: dopo un rapporto a rischio 6 mesi fa, ho avuto mal di gola e tosse dopo due settimane in piena estate e contemporaneamente ho cominciato ad avere prurito frequente al collo. A quel punto ho fatto un test salivare a 4 mesi per l’hiv con esito negativo.
Avendo sempre questo prurito ho fatto i normali esami del sangue e sono risultate le Ige alte a 498 e tutto il resto nella norma, a questo punto ho fatto tutti i test allergologici con esito negativo. So che le Ige alte sono sintomo di Hiv, è vero? Cosa dovrei fare?

Risposta del 03 febbraio 2019

Risposta a cura di:
Dott. ANGELO MICHELE CARELLA

Per maggiore tranquillità ripetersi il test HIV.
Probabilmente deve rivedere la sua dieta ed eventuali farmaco che prende. Trattasi certa. Certamente di uno stato allergico.
Per maggiore tranquillità fare anche una ecografia addominale ed una RX TORACE
Cari saluti
Amcarella

Dott. Angelo Michele Carella
Medico Ospedaliero
Specialista in Oncologia
Specialista in Ematologia
Genova (GE)

Ultime risposte di Malattie infettive

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile