Sperone calcanearea

22 ottobre 2012

Sperone calcanearea

Tags:

18 ottobre 2012

Sperone calcanearea

Salve, da 7 mesi ho scoperto la presenza di una grossolana sperone calcanearea tallone destro (tramite un radiografia). Ho provato di superare il dolore del tallone tramite antidolorifici per boca, ceroti e creme antiinfiamatorie. Due settimane fà ho fatto 5 seanze di Tecar che solo mi hanno fatto sentire un po' di meno il dolore. Il medico del Yecar mi propone le Onde d'urto per sfratumare lo sperone come l'unico modo per scomparire la causa del dolore.
Gentilmente se mi pottreste dare un parere se lo devo fare, io sono 57 anni e curo l'osteoporosi da sei anni(T. SCORE nella parte lombare -4. 1 invece ostopenia nel femore).
La mia domanda è: puo' sopportare la mia gamba le onde d'urto?
Mille grazie e tanto successo
Caterina.

Risposta del 22 ottobre 2012

Risposta a cura di:
Dott. STEFANO BORDIGA

Nello sperone calcaneare o spina calcaneare la terapia con onde d'urto è elettiva. Le può tranquillamente fare anche con una situazione osteoporotica. Se anche queste ultime non faranno l'effetto sperato dovrà ricorrere all'intervento chirurgico che oggi facciamo anche con tecnica mininvasiva. Saluti. Dott. Stefano Bordiga

Dott. Stefano Bordiga
Casa di cura convenzionata
Arezzo (AR)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?