Spondilite anchilosante

06 giugno 2021

Spondilite anchilosante

Tags:

01 giugno 2021

Spondilite anchilosante

Salve. . . Ho appena ricevuto il referto della radiografia fatta qualche giorno fa. . ”Non cedimenti dei corpi vertebrali esaminati. Rachide in lieve atteggiamento scoliotico dx convesso dorsale con curva di compenso lombare. Rigidità sul piano sagittale per abolizione parziale delle fisiologiche curvature. Calcificazioni “a canna di bambù “a livello cervicale e lombare. ”Le mie domande sono. . 1. ”calcificazioni “ è sinonimo in questo contesto di “sindesmofiti “?2. Cosa vuol dire”abolizione parziale delle fisiologiche curvature “?ho dimenticato di specificare che sono affetto di spondilite anchilosante

Risposta del 06 giugno 2021

Risposta a cura di:
Dott. SILVANO MELLA

SI AFFIDI ALLO SPECILAISTA REUMATOLOGO : SAPRA' CURARLA CON LE MODERNE TERAPIE
E SPIEGHERA' OGNI REPERTO RX.
CON STIMA

Dott. Silvano Mella
Medicina generale convenz.
Specialista in Cardiologia
Rovigo (RO)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?