Stipsi

10 aprile 2008

Stipsi

Tags:

07 aprile 2008

Stipsi

sono diverse settimane che non ho benefici di corpo se non praticando ogni due giorni un enteroclisma di pura acqua. Ho sempre dolori addominali anche se non acuti. Il mio medico di base mi ha prescritto lassativi(paxabel 10 gr. )ma questi non hanno avuto effetto. Ora mi ha consigliato una colonscopia, ma quello che mi preoccupa e'l'ingestione di 4 litri di soluzione con selg-esse 1000. Dato che se con i lassativi non mi scarico e avendo paura di avere un blocco intestinale, non so cosa potrebbe succedere al mio intestino in gerendo tale quantita'di soluzione, anche perche'sono cardiopatico

Risposta del 10 aprile 2008

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Non si preoccupi. Il prodotto che le stato consigliato serve proprio per "lavare" l'intestino. Non c'è nessun pericolo di blocco, anzi, potrà utilizzarlo anche successivamente (a metà dose) in alternativa ai clismi.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10