Strani sintomi alla testa e al corpo

05 aprile 2013

Strani sintomi alla testa e al corpo

Tags:

03 aprile 2013

Strani sintomi alla testa e al corpo

Buongiorno,
Vi spiego la mia sintomatologia sperando di riuscire ad essere chiaro. Sono un ragazzo di 24 anni, 65 kg, h 1, 83, dieta per mettere su massa muscolare(prendo anche aminoacidi per integrare). Da una 20ina di giorni provo i seguenti sintomi: un pomeriggio ero a letto e mi sono svegliato sentendo le pulsazioni nelle orecchie e sulla tempia sx. . Premetto che un anno fa, a causa di un foruncolo situato nella zona temporale sx sopra ad un neo, dopo la mia compressione sul foruncolo, mi era gonfiata molto tale zona (orbita dell'occhio compresa) per poi sgonfiarsi in qualche giorno ma a fatica. Da allora ritengo che per me la tempia sx sia rimasta un po' più alta e con le vene palpabili al tatto(nella tempia dx no). 3 mesi fa giocando a calcetto un amico mi ha colpito proprio in questa zona a mano aperta ma, a parte un po' di rossore all'occhio sx niente di che. Questo detto, da quel giorno in cui ho sentito le pulsazioni ho iniziato ad avere tachicardia a 140 bpm sia a riposo che durante il lavoro(sono cameriere oltre che studente), e una certa pressione sulla tempia sx, non dolore ma pressione. . Il medico mi ha prescritto un'eco/ecodoppler alla tempia e tiroide con esami tiroide, visita cardio con ECG. . Tutto negativo, solo tiroide un po' più grande del normale e un paio di nodulini. . Nel frattempo i sintomi sono aumentati: sento le orecchie doloranti all'interno e con una certa compressione, come se si tappassero(l'otorino mi ha tolto 2 tappi ma persiste), occhi arrossati e quello dx un po' sfocato e talvolta gonfio, la chiusura dell'occhio sx sembra essere un po' "fastidiosa" come se fosse tirata dalla tempia sx, dolori alle gengive che sembrano arrivare insieme ai dolori alle orecchie, pressione sullo zigomo sx, strana pressione sulle pareti esterne delle narici in prossimità dell'occhio dx. In più sento una certa confusione mentale, dolori sparsi su schiena e arti, nausea, debolezza e stanchezza, gambe molli, a volte cosce e polpacci rigidi. Cosa ne pensate?grazie. .

Risposta del 05 aprile 2013

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO BRIGO

Gentile signore,
la sintomatologia da lei riferita é piuttosto aspecifica, e potrebbe avere numerose cause.
Sarebbe utile innanzitutto controllare la pressione e fare alcuni esami del sangue (nel caso in cui si sospettase un disturbo reumatologico ).
Ne parli con il medico di base.
Distinti saluti,

Specialista in Neurologia

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno