Tachicardia

04 febbraio 2009

Tachicardia

Tags:

30 gennaio 2009

Tachicardia

buongiorno, ho 47 anni e' fin da ragazza ho episodi frequenti di tachicardia parossistica sopraventricolare. da circa 2 mesi considerando che ho avuto 2 mesi fa. 2 episodi che mi hanno costretta ad andare in ospedale e il cardiologo mi ha prescritto la cura con il tildiem da 300 mg. oggi pero' ho avuto di nuovo la tachicardia durata qualche minuto ? e' normale ? o devo procedere a eventuali altri controlli? premetto che ho una tiroidite cronica autoimmune con gozzo multinodulare. grazie

Risposta del 04 febbraio 2009

Risposta a cura di:
Dott. VITALE MONTE

Gentile Sign. Ra
il suo disturbo deve essere meglio studiato, a mio parere è necessario un'approfondimento diagnostico che non può essere limitato ad un semplice, seppur spesso validissimo, elettrocardiogramma.
Il dato che riferisce, di episodi di TPSV, che si presentano da molti anni, lascia suppore la presenza di una via anomala che favorisce l'insorgenza di tali episodi.
Per tale sospetto diagnostico deve sottoporsi allo studio elettrofisiologico del fascio di HIS, .
Questa indagine viene eseguita in Centri Cardilogici di Alta Specializzazione.
Se tale sospetto venisse confermato, con un intervento minimamente invasivo tutti i suoi disturbi sparirebbero di colpo con un qualità di vita nettamente migliorata.
Auguri, cordiali saluti e. . . Mi faccia sapere

Dott. VITALE MONTE
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Medicina dello sport
NAPOLI (NA)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile