Tanti sintomi, che cosa può essere

02 marzo 2009

Tanti sintomi, che cosa può essere

Tags:

27 febbraio 2009

Tanti sintomi, che cosa può essere

Il mio ragazzo da un po' di tempo manifesta tutta una serie di patologie che riguardano praticamente tutto il corpo : raffreddore con starnuti e naso che cola, crampi intestinali, mani screpolate e sempre gelide, mal di testa concentrato sulla fronte, dolori al cuore e dolore nella parte della schiena ad esso corrispondente, nausea, e soprattutto una stanchezza continua. Che può essere?

Risposta del 02 marzo 2009

Risposta a cura di:
Dott. NICOLA LOMBARDI

Gentilissima scrivente,
le consiglierei di far fare una batteria di esami dal medico curante del Suo ragazzo onde evitare, non è certo il caso suo, patologie in atto di rilevanza.
Da un punto di vista omeopatico, omotossicologico, sarei portato a pensare da quanto ha comunicato, che potrebbe esserci sotto, salvo evidenze contrarie analitiche di laboratorio, una serie di intolleranze alimentari, che si concretizzano nei sintomi denunciati,
La medicina tradizionale cinese ci insegna che vi sia una correlazione lineare tra gli organi addominali, in specie particolare l'intestino duodeno e la mucose del capo, nonchè un collegamento tra i visceri e il tegumento cutaneo.
Un altro segno non specifico, ma comunque percentualmente presente in tutti i soggetti che manifestano intolleranza alimentari, sta nalla cosidetta stanchezza cronica. ( CFS Chronic Fatigue Syndrome ).
Cordialità.

Dott. Nicola Lombardi

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile