Tas, ves e proteina c reattiva

15 giugno 2006

Tas, ves e proteina c reattiva

Tags:

12 giugno 2006

Tas, ves e proteina c reattiva

Egregio dottore, ho un uomo di 32 anni, pratico pochissima attività fisica e lavoro sedentario(impiegato). Ho effettuato varie analisi e ho riscontrato questi valori che mi appaiono preoccupanti: TAS 420 (max valore 200) - proteina C reattiva 2, 12 (max valore 0, 50) - VES 12 (max 14). Poichè da piccolo per molti anni avevo la TAS alterata e mi prescrivevano ogni anno punture di dianomoccillina, ora da grande vorrei capire cosa potrebbe derivare tali fattori alterati anche per il fatto che le punture risolvevano il problema solo momentaneamente. GRAZIE

Risposta del 15 giugno 2006

Risposta a cura di:
Dott. TONINO GRASSO

Cara signora, l'unico valore da prendere in considerazione è la PCR hs che indica una flogosi metabolica, e quindi una sindrome metabolica in atto, Questa va combattuta con la dieta e l'attività fisica. per scendere di peso, Gli altri dati non hanno alcuna importanza.
PREGO.

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile