Tendine d'acchille

07 settembre 2005

Tendine d'acchille

Tags:

04 settembre 2005

Tendine d'acchille

buon giorno dottore e da 3 anni che vado avanti con un dolore al tendine d'achille o fatto diversi esami e solo lecografia a dimostrato che o una piccola bolla e che a camminare mi duole pero' io faccio alpinismo e quando faccio lescursione non mi fa' malle anzi non o dolore per 2 giorni. io le vorrei chiedere senza operare ce qualche sistema per avere meno dolori o sentito dell laser e degli ultrasuoni che ne pensa?la ringrazzio e aspetto una sua risposata

Risposta del 07 settembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. CLAUDIO GUERRA

Credo che il trattamento fisioterapico di questa tendinopatia (Laser terapia, ultrasuoni, onde d'urto) associato ad un adeguato stretching delle strutture tendinee sia sicuramente da preferire e da consigliare come primo trattamento.
Talora però bisogna rendersi conto che una patologia che si è venuta ad instaurare dopo molti anni, mas che si è manifestata solo recentemente non uò sparire in pochi giorni
Il trattamento fisioterapico può spesso essere lungo

Dott. Claudio Guerra
Medico Ospedaliero
Specialista in Ortopedia e traumatologia
VERONA (VR)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?